Il Cotone

Più bello del mondo

La ricerca dell’eccellenza ci ha portato nel corso degli anni a scoprire e successivamente nobilitare rendendole uniche, materie prime quali il Sea Island Cotton, Giza 45, Suvin, Supima, cotoni di altissima qualità che sono diventati gli apprezzatissimi protagonisti della nostra linea di filati “Quintessence by Emilcotoni”. Filati davvero unici ed inimitabili, con i quali vengono tessute le migliori maglie dei marchi più esclusivi della moda.

Sea Island Cotton

Il cotone West Indian Sea Island è raccolto a mano e poi lavorato sapientemente. La rara e costosa materia prima, contiene le fibre di cotone più lunghe del mondo. Una fibra on micronaire intorno a 3,0 che garantisce una resistenza, brillantezza e setosità ineguagliabili.

Giza 45

La materia prima che Emilcotoni utilizza per la produzione del proprio Giza 45 proviene esclusivamente da balle sceltissime di cotone Giza 45 Egiziano. La preziosa materia prima consente la produzione di finissimi filati di alta qualità e conferisce al prodotto finito una straordinaria morbidezza al tatto.